giovedì 17 marzo 2011

Make up time



Qualche sabato sera  fa io e Giovanni siamo andati con Marta all’area 51, un locale in cui non ero mai stata, a Vignole Borbera, per sentire i TRA LIGA E REALTà.
Si trattava di un tributo a Ligabue, cantante che amo molto,da sempre,e quindi sono stata piacevolmente sorpresa della riuscita della serata.
L’energia, l’adrenalina ,tipiche delle sue canzoni non sono state per nulla rovinate dalla loro interpretazione,e anche il locale,rustico e semplice, sposava perfettamente la voce roca del cantante.
Ma bando alle ciance, orgogliosissima del mio make up, tutto sui toni del verde, volevo mostravi i prodotti utilizzati. Mi pento solo di una cosa, di non aver fatto una foto decente al dettaglio degli occhi, questo è solo uno scatto accidentale, e lì per lì, nemmeno troppo gradito XDXD


Ho utilizzato questa palettina di Essence la 06 "Rock Angel" ; prima naturalmente ho messo sugli occhi una base, non uso nulla in particolare, solo una punta di fondotinta oppure un ombretto in crema della stessa tonalità di quello che sarà il colore di punta del mio make up.


 Il colore più chiaro che ho utilizzato è quello che ho qua sotto indicato con la freccina, un verde acido molto convincente una volta applicato


Lo smoky procede con il terzo colore in senso orario se si conta a partire dal verde acido con cui ho iniziato. Si sfuma piano piano per intensificare il colore nella parte più esterna dell'occhio, cercando di dare una geometria allo sguardo.Per dare più luminosità, dopo l'applicazione del quarto colore, quello sopra al nostro verde acido- ormai "i toni" con lui si sono fatti confidenziali XD-vado a passare anche la matita per gli occhi di KIKO, la num 107, che è un bel verde smeraldo brillante.





Il tocco finale è questo blu  che definirei petrolio; questa è una palettina della TWK "the color workshop" che potete trovare da Douglas profumerie. Mi è stata regalata; all'inizio ero scettica, ma una volta provata, almeno per quanto riguarda gli ombretti e i blush, sono rimasta soddisfatta.La scrivenza è buona e non sono neppure troppo polverosi,poi trovo  i colori molto trendy. Ho apprezzato in particolare il verde acqua presente sia opaco sia schimmer, colore divertente da usarsi soprattutto con l'avvicinarsi della primavera
Il primo piano quello riservato ai gloss è per ora intonso, quindi non mi pronuncio. 



Nella rima inferiore dell'occhio ho messo la kajal pencil 2in1 di Essence, ho usato il verde più scuro, molto più scrivente del verde acqua che costituisce l'altra metà. In ultimo una passata del mascara ancora una volta verde ed ero pronta per uscire.
Promuovo i mascara di Essence per il prezzo che hanno; sono affezionatissima a quello viola, che lascia un'intensa ombra di colore sulle ciglia, molto più evidente rispetto al colore verde, che non penso ricomprerò.

Un trucco semplicissimo, che ho utilizzato come pretesto per mostrarvi i prodotti utilizzati.
Trovo sempre molto utili confronti e pareri e nel mio piccolo ho voluto dire la mia
Baciiiii
The Chela






5 commenti:

  1. Non sono molto un amante dei trucchi ma degli smalti però ho letto il tuo post e devo dire che hai spiegato molto bene tutti i dettagli :)

    Non pensavo che gli altri prodotti della essence fossero così buoni, uso giusto il loro eyeliner qualche rara volta!

    Alla prossima così mi istrusci anche sui trucchi :P

    P.

    RispondiElimina
  2. :DD
    In realtà sono molto più ferrata sugli smalti!
    XD
    La essence per quello che mi permette di dire la mia esperienza non è affatto male, soprattutto se ragioniamo in termini di qualità prezzo, sottolineo prezzo che è buono e questo è sempre bene!-

    Hai già visto i nuovi smalti di Kiko in Limited EditioN??
    Spero presto di ritagliare un po' di tempo per fare qualche piccola compera!
    bax

    RispondiElimina
  3. Sì infatti, la essence conviene tantissimo! =)

    Nooo, non li ho mica visti! Ma sul sito non ci sono, possibile? :S

    Eh il tempo è raro, io ne sto cercando per fare delle piccole compere pure io ma sembra impossibile..

    RispondiElimina
  4. Veroooooo
    la giornata dovrebbe essere fatta di 48 ore per fare tutto!!!xD
    fatti un giro su u tube troverai tantissime video-recensioni,
    i colori sembrano molto carini, poi un riassortimento al loro stand ci voleva proprio!

    RispondiElimina
  5. Aaaaaaaaaaah ci devo fare un salto molto presto allora! Scusa ma ho letto ora la tua risposta lol.

    RispondiElimina