mercoledì 28 novembre 2012

"Svelati i segreti dei make up artist"

Ciao ragazze,
le atmosfere nelle strade si fanno sempre più accoglienti, vediamo accendersi le luminarie, le prime vetrine addobbate, insomma, a un mese dal Natale, già respiriamo le sue atmosfere, ed è per questo che vi volevo parlare di "Svelati i segreti dei  make-up artist: Occhi e Labbra", e-book di Maria Carmela Trovato; non si sa mai, potrebbe rivelarsi un' ottima idea regalo ad una' amica appassionata di trucco!






Ma veniamo al sodo, una volta avuto modo di visionare il prodotto, questo mi ha colpito per la puntualità delle informazioni fornite, chiare e corredate da foto esplicative.  Ombretto, matita occhi, eyeliner, mascara, rossetto, gloss e matite labbra, non saranno più difficili da gestire, perchè ognuno di questi argomenti viene trattato nel dettaglio e Maria Carmela ci prende per mano  sin dal momento dell'acquisto, per poi regalarci, quella  chicca inedita che può svelare solo una make up artist. Ma la nostra cara autrice vanta anche  studi in  Scienze Erboristiche presso la facoltà di Farmacia, che danno sicuramente un valore aggiunto ai suoi consigli, perchè ricordiamoci , per quanto la metafora possa sembrare evocativa, il nostro viso non è proprio una tela bianca, su cui sfogare il nostro estro creativo; l'eccesso e la non curanza, riguardo la formulazione dei prodotti, può portare a fastidiose reazioni allergiche e irritazioni - e questo è un tema nei confronti del quale sono molto sensibile-

Questo è il secondo e-book della Trovato il primo si occupa del viso, è gratuito, e lo potete trovare qui http://www.ilmiomakeup.it/

Poi io oltre alle cose, mi lascio sempre convince e affascinare dalle persone, ed è per questo che leggendo la sezione dedicata alla sua storia, mi sono appassionata alla tenacia e al coraggio di una donna capace di fare della sua passione un lavoro; e credetemi scrivere sullo stesso rigo passione e lavoro di questi tempi fa un po' effetto, un misto tra malinconia e incredulità. Invitandovi a prendere visione anche di questa sezione autobiografica vi lascio qui sotto qualche domandina a cui M.Carmela ha pazientemente risposto.;)

1- cosa vuol dire ambire a diventare make up artist in Italia e poi riuscire ad esserlo qui, nel nostro paese?
- In tempi come questi, dove avere un lavoro è già un'utopia, riuscire a trasformare la propria passione in un impiego è veramente qualcosa di unico. Per questo motivo nel mio ebook "Svelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra" ho voluto riportare la mia esperienza, per far vedere a tutte che i sogni, se lo si vuole davvero e se si è disposte a fare sacrifici, si possono realizzare!

2-Secondo te quali sono  le città italiane che offrono le migliori scuole e le maggiori opportunità per specializzarsi e affermarsi nel tuo campo? 
- Ovviamente le grandi città offrono più opportunità. Io abito in un paese del sud Italia (provincia di Catania) e per caso mi sono trovata al nord quando mi si è presentata l'occasione di seguire il mio primo corso per diventare make up artist. Tuttavia credo che bisogna cercare di valorizzare la propria terra: è per questo che ho deciso di rimanere e di non spostarmi altrove.

3- Qual è, a tuo giudizio, il cosmetico più versatile e quello di cui proprio non riesci a fare a meno?
- I cosmetici più versatili sono senza dubbio quelli minerali: possono essere mescolati a creme, tonico, mixing medium, gloss, burro cacao e così via, per creare blush in crema, ombretti, gloss e rossetti colorati! Il cosmetico di cui non potrei fare a meno è il mascara: essendo bionda le mie ciglia sono praticamente invisibili!

4-Sei di quelle, il trucco c'è ma è bello se non si vede, o preferisci lasciarti trasportare dal colore?
- Dipende molto dai casi: di giorno preferisco un make up molto leggero, mentre la sera mi piace osare.

6- Se non sbaglio non hai un canale you tube, hai progetti in proposito?
- Assolutamente si. Spero di aprire presto un canale tutto mio, dove poter condividere tutto quello che ho imparato con chi mi segue, come tra l'altro faccio da quando ho aperto il sito www.ilmiomakeup.it.

7-Che ne pensi di quelle colleghe che hanno intrapreso quest'avventura?
- Aprire un canale è una grande responsabilità, perché si è seguite da molte persone che ti prendono come esempio. Bisogna stare attente a ciò che si dice o si consiglia, e come in tutti gli ambiti ritengo che ci siano quelle capaci e quelle meno capaci.

8- Hai scritto un e-book; secondo te qual è il futuro del cartaceo nell'era di internet?
- A parer mio ebook e libri possono convivere tranquillamente in quanto l'uno non esclude l'altro. Si può trovare comodo leggere un libro digitale di centinaia di pagine senza averne il peso e portarlo tranquillamente dietro, come si può avere il piacere di tenerlo in mano e sfogliarlo quando si è comodamente seduti sulla poltrona di casa.

9-Un barba trucco da consigliare alle giovanissime e uno per quelle donne non più nel fiore degli anni, che non rinunciano alla loro vanità
- Alle giovanissime dico sempre di stare molto attente alla base: spesso per nascondere i brufoletti tipici dell'età si tende ad applicare troppo fondotinta. Meglio stendere una base leggera e poi intervenire con il correttore per coprire i piccoli inestetismi. Alle signore, invece, consiglio spesso di preferire il trucco waterproof: matite e ombretti resistono di più e non si insinuano nelle pieghette  vicino agli occhi, evitando quel tipico aspetto sbavato.


Se siete interessate all' e-book vi dico che il costo è di 17 euro e lo potete scaricare tramite questo link
                                                                              cliccami                                   


Avrete capito che le mie opinioni a riguardo dell' e-Book sono positive, mi sembra giusto dirvi che questa recensione nasce da una collaborazione;

 vi invito a seguire la sua pagina facebook:
Il mio make up


e il suo blog:
Il mio make up
così avrete modo di approcciare direttamente con il suo stile e le sue capacità creative.
Con queste foto, direttamente dalla pagina fb,le inserisco per incuriosirvi un po'



buon divertimento!
bacii
T.C

Nessun commento:

Posta un commento